Docenti

/Docenti
Docenti 2018-04-06T10:18:33+00:00
Convenzioni e Stutture Convenzionate

Docenti

Dr. Marco LUONGO MICHELINO
Psicologo, Psicoterapeuta, Criminologo Clinico, Direttore Scientifico del Corso Specialistico di Criminologia Clinica e delle Investigazioni (già di Psicopatologia Forense). Perito c/o Tribunale Ordinario di Napoli, Esperto ex art. 80. Counsellor Professionista. Presidente dell’Istituto Aliudcrimen.
Prof. Dr. Gennaro ROVITO
Socio Onorario dell’Istituto Aliudcrimen. Docente di Criminologia e di Tecnica del Colloquio Clinico. Criminologo Clinico Penitenziario presso gli Istituti Penitenziari di Poggioreale e Secondigliano. Dirigente Scolastico del CPIA Napoli Città 1.
Avv. Dr. Francesco CAFIERO DE RAHO
Avvocato penalista appartenente al foro di NAPOLI. Nel corso della sua attività, ha avuto modo di esercitare la professione di Avvocato nelle più disparate branche del diritto penale, segnatamente a: falsità in atti e favoreggiamento personale; delitti di criminalità comune; omicidio colposo; infortuni sul lavoro; abuso edilizio; violazione di sigilli; abusivo sversamento di rifiuti; traffico di stupefacenti; intercettazioni telefoniche; associazione di stampo camorristico e riciclaggio. Ha approfondito le tematiche del processo associativo e del valore da conferire alle dichiarazioni dei c.d. collaboratori di giustizia, con peculiare attenzione ai riscontri intrinseci ed estrinseci. Ha patrocinato – unitamente ad altro collega – in un delicato caso di violenza sessuale, relativo a fatti assai risalenti, per i quali sono prossimi i termini prescrizionali.
Vasta è pure l’esperienza maturata in relazione alle fattispecie minori di competenza del Giudice di Pace penale.
Dott.ssa. Stefania LILLI
Medico Chirurgo. Laurea in Medicina e Chirurgia c/o Università degli Studi di Napoli Federico II. Specializzazione in Medicina Interna c/o Università degli Studi di Napoli Federico II. Esperta in Criminologia Clinica e delle Investigazioni.
Iscritta all’Albo dei Periti del Giudice (n. 539 del 06.09.2016) e all’Albo dei Consulenti Tecnici (n. 8048 del 06.09.16) c/o il Tribunale di Napoli.
Dr. Marco MINOLA
Giornalista professionista. Esperto in Criminologia Clinica e delle Investigazioni. Perito criminologo iscritto presso l’Albo del Tribunale di Potenza, n.450. Laureato in Scienze della Comunicazione e in Scienze e Tecniche di Psicologia Cognitiva. Giudice Onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Potenza.
Avv. Dott.ssa. Maddalena SALUTO
Avvocato c/o il Foro di Napoli. Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso Università degli Studi di Napoli Federico II. Formazione in Tecnica e Deontologia del Penalista presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli. Formazione in Diritto Penale Minorile presso Università degli Studi di Napoli Federico II. Esperta in Criminologia Clinica e delle Investigazioni.
Dr. Roberto BORRACCIA
Assistente Capo della Polizia di Stato. Esperto di Crimini Informatici Polizia Postale e delle Telecomunicazioni. Docente de Aula presso Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. Precedentemente Docente di Criminologia Informatica presso Dipartimento per l’Amministrazione Penitenziaria.
Dott.ssa Luisa D'ALTERIO
Perito grafologo e CTU presso il Tribunale di Napoli. Specializzata in Grafologia dell’età evolutiva. Giurista.
Dott.ssa Anna Federica FAVA DEL PIANO
Psicografologa, Psicoterapeuta e Mediatore familiare. Consulente grafologico presso il Tribunale di Napoli. Svolge attività clinica come libero professionista. Collabora con la Fondazione: “Il meglio di te” per un progetto di reinserimento minori in regime di detenzione presso l’Istituto minorile di Nisida.
Dott.ssa. Roberta DE MARTINO
Psicologa Clinica, Psicoterapeuta ad orientamento sistemico relazionale. Mediatrice Familiare, Counsellor. Giudice Onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli.
Avv. Dr. Giovanni Paolo PICARDI
Avvocato penalista appartenente al foro di NAPOLI.

Vuoi avere maggiori informazioni sui Corsi di Criminologia Clinica? Contattaci!

WhatsApp chat