Corsi di Formazione Professionale Istituto Aliudcrimen - Napoli

/Iscrizioni Corsi Formazione Professionale Istituto Aliudcrimen
Iscrizioni Corsi Formazione Professionale Istituto Aliudcrimen 2019-09-11T10:12:13+00:00

Corsi di Formazione Professionale dell’Istituto Aliudcrimen

Iscrizioni Aperte / Modalità di Partecipazione e Inizio Corsi

L’Istituto Aliudcrimen ha attivato i seguenti Corsi di Formazione Professionale:

− Corso per Operatore Criminologico nelle Investigazioni Difensive
− Corso per Perito e Consulente Tecnico
− Corso per Analista della Devianza e delle Condotte Criminologiche
− Corso per Operatore presso il Tribunale dei Minori

Ciascun corso ha una durata trimestrale (3 mesi – 30 ore di lezione – 6 moduli) ed avrà inizio al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti pari a 5 (cinque).

Per iscriversi ad uno o più corsi  in elenco, il candidato dovrà inviare la Domanda di Iscrizione [clicca qui per il download] corredata di:

a) curriculum vitae
b) fotocopia documento di identità
c) titolo di studio e/o dichiarazione sostitutiva
d) copia della distinta di versamento della quota di iscrizione (pari ad euro 50,00) su conto corrente bancario
IT 30 O 03359 01600 100000104133 intestato ad Aliudcrimen [clicca qui per gli estremi di pagamento].

I candidati saranno selezionati in base al proprio curriculum e al titolo di studio.

Le domande di iscrizione, unitamente alla copia di versamento della rata d’iscrizione, dovranno pervenire o via email a info@aliudcrimen.it o inviate tramite il nostro cloud Dropbox [Apri Dropbox per caricare la tua documentazione].

Domande prive della documentazione necessaria verranno cestinate. La quota d’iscrizione verrà restituita solo in caso di non attivazione del Corso.

Il costo di ciascun corso è di euro 560,00. Tale somma può essere ripartita in una quota di iscrizione di euro 50,00 e tre rate mensili di euro 170,00 cadauna, pagabili sin dalla prima lezione del corso.

È possibile richiedere informazioni contattando il tutor del corso al 3293394687 o compilando il Modulo di contatto presente nella pagina. Una volta ricevuta la richiesta, ci metteremo in contatto con voi e saremo lieti di rispondere alle vostre domande.

Nota bene: Il numero minimo di iscritti per l’attivazione di ogni corso è di 5 partecipanti. Ciascun corso, pertanto, inizierà appena raggiunto tale numero minimo.

I Corsi in breve …

Corsi di Formazione Professionale/ Corsi di Specializzazione

In aula / Tesi finale / Voto espresso in Trentesimi

Trimestrale/ 30 ore di didattica frontale / 6 moduli di lezioni.
Nello specifico, ogni singolo corso è articolato in 2 lezioni al mese di 5 ore ciascuna (ore 15:00 – 20:00) nei giorni di venerdì, per un totale di 30 ore di didattica frontale, esercitazioni pratiche, gruppi di lavoro. È esclusa la didattica a distanza.

Studenti diplomati, laureati o laureandi che intendano formarsi in ambiti diversificati, professionisti in ambiti lavorativi afferenti alle scienze forensi, investigatori privati, operatori delle forze dell’ordine, psicologi, sociologi, pedagogisti, educatori, assistenti sociali.

Attestato di formazione che certifica le competenze professionali acquisite nel percorso formativo, spendibili sul lavoro o per il proseguimento della formazione.

Il costo di ciascun corso è di euro 560,00. Tale somma può essere ripartita in una quota di iscrizione di euro 50,00 e tre rate mensili di euro 170,00 cadauna, pagabili sin dalla prima lezione del corso.

dr. Marco Luongo Michelino

La domanda di iscrizione, unitamente alla copia di versamento della rata d’iscrizione, dovrà pervenire o via email a info@aliudcrimen.it o inviata tramite il nostro cloud Dropbox

Profilo Professionale

Attraverso ciascun percorso formativo si intendono potenziare le competenze proprie del professionista orientato ad operare in tutti quei contesti pubblici (servizi sociali territoriali, Istituti di Pena, Tribunali penali e minorili) o privati ( studi legali, strutture del privato sociale ect…) che a vario titolo interagiscono con il mondo giuridico e legislativo.

Tali competenze possono essere:

libero professionali in ambito peritale come Consulente tecnico di ufficio (CTU) del Pubblico Ministero o Perito del Giudice in ambito Civile e Penale, e come Consulente tecnico di parte (CTP) degli Avvocati (art. 327 bis c.p.p.);
– come Perito presso il Tribunale per i Minorenni (per analogia con quanto disposto dalla normativa in tema di «Perizie» (Art. 220 e 221 c.p.p.);
– come Consulente Esperto dei Centri per la Giustizia Minorile (art. 8 D.Lgs. 28.7.89, n. 272);
– come Esperto presso il Tribunale di Sorveglianza;
– come Consulente esterno delle amministrazioni locali in progetti di prevenzione, interventi a favore delle vittime di reato e in attività di mediazione;
– come Consulente esperto negli studi legali per le questioni minorili e psico-giuridiche;

Per ciascun corso verrà rilasciato un attestato di formazione che certifica le competenze professionali acquisite nel percorso formativo, spendibili sul lavoro o per il proseguimento della formazione.

Sede del Corso

Il Corso si svolgerà nella sede didattica dell’Istituto Aliudcrimen in Napoli

Modulo di Richiesta Informazioni

* Campi obbligatori