Post-it Tirocinio : attivata convenzione con l’associazione Noi Voci di Donne

//Post-it Tirocinio : attivata convenzione con l’associazione Noi Voci di Donne

Post-it Tirocinio : attivata convenzione con l’associazione Noi Voci di Donne

2018-04-04T12:52:27+00:00 20 febbraio 2013|Notizie Generali|

Attivata convenzione con l’associazione Noi Voci di Donne

Ai fini dell’attività di tirocinio dei suoi associati, l’ Istituto Aliudcrimen e l’Associazione Noi Voci di Donne, nelle persone dei rispettivi Presidenti dott.ssa M.G. FARINA e dott. M. LUONGO MICHELINO, hanno stipulato una convenzione in data in 08 febbraio 2013.

L’Associazione “Noi Voci di Donne ” è impegnata a realizzare interventi per l’attuazione dei principi di PARITA’ ed UGUAGLIANZA tra UOMINI e DONNE, interventi che mirano ad abbattere ogni forma di violenza nei confronti di donne e bambini.

Noi Voci di Donne opera attraverso Sportelli d’Ascolto Antiviolenza per le tante donne in difficoltà, donne senza diritti, pareri, desideri, pensieri ed emozioni, cercando così di costruire un domani diverso per loro e per tutte e promuovere e sostenere l’affermazione dell’autonomia culturale, professionale delle donne al fine di accrescere la partecipazione femminile alla vita pubblica, e di uscire dalla spirale della violenza.
Lo Sportello d’Ascolto Antiviolenza si propone di:
• dare sostegno morale e psicologico alle donne maltrattate
• offrire loro ascolto
• progettare insieme un percorso di uscita dalla situazione di violenza
• dare loro un aiuto concreto grazie alla rete di rapporti attività con: Forze dell’Ordine, Pronto Soccorso, Medici, Psicologi, Assistenti Sociali