Richiedi Consulenza

/Richiedi Consulenza
Richiedi Consulenza 2018-03-15T18:03:29+00:00

Consulenze Team Istituto Aliudcrimen

L’Istituto Aliudcrimen mette a disposizione, attraverso un suo team di Esperti, un servizio di consulenza in svariati ambiti (consulenza psicologica, psicoterapia, sessuologia, medico-legale, criminologia clinica, psicodiagnostica etc.)
Tale servizio si realizza in un intervento che richiede un numero limitato d’incontri e ha lo scopo di inquadrare la problematica descritta al professionista al fine di valutare una risposta in tempi relativamente brevi. Può rivolgersi ad una singola persona, ad una coppia o ad una famiglia.

Il primo incontro è un momento di conoscenza e di analisi della domanda per comprendere se e come il professionista possa essere d’aiuto; gli incontri successivi sono dedicati ad una valutazione del problema presentato e alla condivisione di un progetto d’intervento (stabilire un obiettivo, dare un’indicazione generale sui tempi e sulle modalità del lavoro), centrato sulla riflessione e approfondimento degli aspetti connessi al problema sollevato.

Assistenza Legale Integrata

L’Istituto Aliudcrimen offre assistenza legale integrata in ambito familiare, che viene espletata attraverso colloqui individuali, necessari a meglio comprendere e valutare la problematica dell’utente e poter quindi fornire un primo parere legale in merito.
La tutela legale è prevista nei diversi ambiti del diritto di famiglia e ha l’obiettivo di assicurare un’assistenza completa all’utente, sia sotto il profilo civile che penale, prevedendo, ove è possibile, soluzioni di mediazione.

Il primo colloquio, se il caso specifico lo richiedesse ed anche previa precisa richiesta dell’utente, può svolgersi in modo integrato, ovvero con la presenza contemporanea di più professionisti, al fine di meglio progettare specifici interventi volti a dirimere eventuale conflittualità nei casi di separazione, divorzi, crisi di coppia, minori.

Come usufruire del servizio:

  • La prenotazione va richiesta compilando l’apposito modulo di richiesta

  • L’appuntamento può essere richiesto dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 20.00

La conferma del giorno e dell’orario verrà effettuata tramite e-mail all’indirizzo specificato nei “Dati generali”.


Raccomandazioni per la compilazione del modulo

Scrivi tutte le informazioni che possano rendere la tua richiesta più completa possibile in modo che il dott. Luongo, quando ti riceverà in studio, ne avrà già una buona conoscenza.
Prima cerca di definire l’ambito della domanda (generale, sessuale, familiare, sociale, scolastico, affettivo, lavorativo, giuridico etc.) e successivamente la sua specificità.

Richiedi Consulenza

Accetto l'informativa
SiNo